Film 10 - Dialga VS Palkia Vs Darkrai

 


Informazioni generali


 

 Titolo ITA : ???

 Titolo USA: The Rise of Darkrai

 Titolo JAP : ディアルガVSパルキアVSダークライ (Dialga Vs Palkia Vs Darkrai)

  Produzione : Giappone

 Anno produzione : 2007

 Regia giapponese : Kunihiko Yuyama

 Uscite : JAP: 14 Luglio 2007


Trama


 

Le vicende di questo film si sviluppano ad Alamos Town. Per raggiungere la cittŕ Ash e Co. vengono accompagnati da Alice, una ragazza che viaggia in mongolfiera e suona il flauto. Intanto il Team Rocket segue la mongolfiera per catturare Pikachu, ma viene bloccato da un gruppo di Drifloon e un Drifblim. Jessie cerca di catturarli con un retino, ma i Pokémon si difendono creando un vortice d'aria che fa volare via il Team Rocket. Intanto i nostri amici atterrano sulla cittŕ, famosa per la Torre dello Spazio e la Torre del Tempo. Inoltre qui si tiene anche una Gara Pokémon, a cui farŕ parte anche Lucinda. Come sempre si assiste a lotte contro allenatori incontrati qui (come accade in quasi tutte le sigle d'apertura dei film Pokémon).

Alice porta poi Ash, Lucinda e Brock in un bellissimo giardino dove i Pokémon dei nostri amici incontrano altri Pokémon. Ad un certo punto arriva un Gallade che avverte Alice che c'č un problema. Nel parco ci sono delle colonne rovinate e tutti si chiedono il perchč. Subito dopo arriva Alberto, un ragazzo che dice che č stato Darkrai e lui č lě per poterlo catturare. Ad un ceto punto si sentono dei rumori provenire da un cespuglio. Alberto manda in campo il suo Lickilicky che lancia un attacco contro il cespuglio. Da esso esce un altro ragazzo, Tonio, amico d'infanzia di Alice, che stava compiendo studi su quello che č successo alle colonne. Improvvisamente arriva Darkrai che attacca i nostri amici. Colpisce Ash, il quale si trova in un'altra dimensione (nello stesso posto, ma senza Brock, Lucinda e gli altri). Per un momento vede Palkia, poi Pikachu. Alla fine si risveglia al Pokémon Center. Intanto Alberto decide di farsi aiutare dal Team Rocket (che finge di essere un gruppo di reporter).

 Alice decide di portare Ash, Lucinda e Brock a visitare una delle due torri. Nella biblioteca della torre perň trovano Tonio disteso per terra. Aveva studiato troppo quella notte e si era addormentato. Tonio rivela a Alice che ha trovato uno spartito della melodia che la nonna di Alice le ha insegnato da piccola e pare serva a far calmare i Pokémon. Poi porta i nostri amici sulla cima della torre per attivare degli speciali ingranaggi che permettono di produrre una dolce melodia. Intanto i nostri amici scendono dalla torre con la mongolfiera e decidono di lottare nuovamente con gli stesi allenatori incontrati all'inizio. Ma la lotta viene bloccata da un altro attacco di Darkrai, che porta i nostri amici momentaneamente in un'altra dimensione, dove si assiste alla battaglia tra Palkia e Dialga. Poi tutto ritorna alla normalitŕ e Darkrai appare. Alberto vuole assolutamente catturarlo e lotta contro Darkrai con il suo Lickilicky. Ma Darkrai trasforma Alberto in un Lickilicky. Molti Pokémon (tra cui Sudowoodo e Buizel) sono stati attaccati da Darkrai e sono lasciati nel Pokémon Center per riprendersi. All'improvviso la cittŕ viene ricoperta da una fitta nebbia. Ash cerca di superare il ponte che permette di uscire dalla cittŕ, ma si ritrova al punto di partenza. Tonio pensa che tutto questo sia causato da Palkia (infatti attraverso le immagini riprese durante gli attacchi di Darkrai, Tonio ha visto la figura di Palkia).

 Intanto Alberto sta lottando con gli altri allenatori contro Darkrai. Ad un certo punto il cielo si fa scuro. Al Pokémon Center i Pokémon ritornano allo stato normale e Alberto ritorna ad essere un umano. Perň Tonio scopre che tutta la cittŕ si trova in una dimensione parallela, dove Palkia e Dialga stanno lottando. Tonio scopre inoltre che la cittŕ sta scomparendo a causa degli attacchi di questi due Pokémon.

Alice sta per essere attaccata da palkia e Dialga, quando Darkrai la difende, ma non č abbastanza potente per poter resistere ai loro attacchi. Quindi Alice lo aiuta a riprendersi, proprio come ha fatto una sua antenata (di nome Alicia), la quale trovň Darkrai debole e lo aiutň. Intanto i nostri amici portano in salvo tutti gli abitanti di Alamos Town nelle due torri. Intanto Tonio trova una soluzione per evitare la scomparsa della cittŕ e interrompere la battaglia tra i due: le due torri dovranno eseguire la stessa musica che Alice esegue con il suo flauto. Il problema era trovare l'ingranaggio giusto per eseguire la melodia. Alice riesce perň a trovarlo grazie ad un simbolo presente nella foto di sua nonna. Per portare l'ingranaggio alla cima della torre i nostri amici utilizzano la mongolfiera, che viene perň attaccata da Dialga e Palkia. Cosě Ash e Lucinda continuano a piedi, mentre Alice e Tonio vengono colpiti dagli attacchi dei due Pokémon leggendari, ma vengono salvati da Darkrai, che perň viene ferito.

Ash e Lucinda salgono le scale che portano alla cima della torre, ma a causa degli attacchi, molti gradini sono scomparsi. Ma grazie all'aiuto di Piplup e Buizel, i due continuano la salita. Intanto Alice torna da Darkrai il quale si risveglia e ricordandosi di Alicia, cerca di fermare Dialga e Palkia. Il Pokémon sferra il suo attacco piů potente e imprigiona i due Pokémon. Perň non riesce a bloccarli a lungo, viene colpito e inizia a scomparire. Ash e Lucinda hanno poco tempo a disposizione. Raggiungono la cima e inseriscono l'ingranaggio nel suo posto. Ma il dispositivo non ha abbastanza energia, cosě utilizzano gli attacchi elettrici di Pikachu e Pachirisu. Prima che Dialga e palkia sferrino il loro ultimo attacco, il dispositivo viene attivato e riproduce la melodia di Alice. I due Pokémon leggendari si calmano, la torre si illumina e i due scompaiono. Tutto ritorna alla normalitŕ. Prima di ripartire, Ash, Lucinda e Brock vedono l'ombra di Darkrai sopra le due torri.

 

 


Locandine


 

 


Personaggi


 

 

Alice
Tonio
Alberto

 


Immagini


 

 

Trailer